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Assistenza Tecnica

Non funziona Internet

RIAVVIA TUTTI I DISPOSITIVI
Stacca la spina del tuo modem e spegni tutti i dispositivi connessi (PC, Smartphone, Tablet, Smart TV…) per 2 minuti prima di farli ripartire.- –
CONTROLLA LE PRESE

Perché non riesco a visualizzare un sito internet?

I motivi possono essere tanti e non dipendere dalla nostra rete, per questo abbiamo bisogno di più informazioni, compila il form di assistenza e ti risponderemo al più presto.

E’ possibile segnalare telefonicamente la mancata visualizzazione di un sito specifico?

Sì, ma è consigliato verificare prima tutte le impostazioni di navigazione sul proprio computer e se il sito è funzionante su altri dispositivi connessi sulla stessa rete.

Perchè non riesco ad inviare email?

Utilizza questi parametri:
POP3: pop.globalcombasilicata.it
SMTP: smtp.globalcombasilicata.it
Ricordati di spuntare la voce “autenticazione del server necessaria”.
Se possiedi altri account (ad esempio Tiscali, Yahoo o Gmail) puoi accedervi attraverso la tua webmail.
Se vuoi utilizzare un programma di posta tipo Outlook devi utilizzare i parametri della posta elettronica forniti qui sopra.
Controlla se la presa dov’è connesso il router funziona correttamente, eventualmente prova a sostituire la ciabatta multipresa.

La mia consolle (PS4, XBOX) non si connette

Ti basta configurare il tuo PC o consolle con questi valori:

    • IP 192.168.0.50
    • SubNet Mask 255.255.255.0
    • Gateway 192.168.0.1
    • DNS Primario 8.8.8.8
    • DNS Secondario 8.8.4.4Dopo aver configurato l’IP, ti basterà riavviare il router.

Configurazioni

Perché non riesco ad inviare email con Globalcom?

Questi sono i parametri da utilizzare:

POP3: pop.globalcombasilicata.it
SMTP: smtp.globalcombasilicata.it
Ricordati di spuntare la voce “autenticazione del server necessaria”.

Se possiedi altri account (ad esempio Tiscali, Yahoo o Gmail) puoi accedervi attraverso la tua webmail.
Se vuoi utilizzare un programma di posta tipo Outlook devi utilizzare i parametri della posta elettronica forniti qui sopra.

Come posso configurare il PC?

IP: 192.168.1.10
SUBNET MASK: 255.255.255.0
GATEWAY: 192.168.1.1
DNS1: 85.18.200.200
DNS2: 89.97.140.140

Come si configura IPGAMER?

Ti basta configurare il tuo PC o consolle con questi valori:

IP 192.168.0.50
SubNet Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1
DNS Primario 8.8.8.8
DNS Secondario 8.8.4.4
Dopo aver configurato l’IP, ti basterà riavviare il router.

Che differenza c’è tra IP statico e dinamico?

L’indirizzo IP, in base al piano che hai sottoscritto, può essere statico o dinamico.

L’indirizzo dinamico può cambiare ogni 24 ore ma in alcune condizioni, invece di cambiare, rimane lo stesso. Può sembrare che l’IP sia fisso, ma se non hai sottoscritto l’offerta con IP statico, l’indirizzo IP cambierà.

Le porte del modem sono chiuse o aperte?

La configurazione standard del modem che ti consegniamo prevede che in uscita tutte le porte siano aperte, in entrata tutte chiuse.

Se hai bisogno di aprire una o più porte in ingresso, contattaci e segnalaci il numero della porta ed il protocollo (TCP o UDP).

I nostri tecnici si occuperanno di attivare le porte in breve tempo.

Inoltre puoi richiedere una configurazione in cui tutte le porte in ingresso siano aperte.

Generali

Come posso diventare cliente?

È molto semplice! Puoi scegliere di:
chiamarci al numero 0973 21008 dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
scriverci all’indirizzo e-mail info@globalcombasilicata.it

Quali zone sono raggiunte dalla connessione Globalcom?

Il nostro servizio wireless è operativo in Basilicata, Calabria e Campania, ed è sempre in continuo sviluppo.
Al momento sono coperte le province di Potenza, Salerno, Cosenza e Matera.
Controlla la mappa della copertura per scoprire se il tuo comune è raggiunto dal segnale oppure chiamaci al 097321008.

Qual è la reale velocità di connessione?

In base al piano a cui hai aderito ti sarà assegnata una banda minima ed una massima.
La banda massima è raggiungibile in determinate condizioni di traffico ed è garantita solo fino al MIX (Milan Internet Exchange).
E’ possibile scegliere la banda massima in fase di contratto in base alle reali esigenze.

Quali sono le condizioni e assistenza previste?

Trovi tutte le risposte ai tuoi quesiti nelle nostre condizioni generali del contratto e i suoi allegati.
Nessuna sorpresa!

Domande

Pagherò ancora il canone Telecom o di altri operatori?
No!

Le nostre offerte sono libere da canone Telecom o di altri operatori.
Per il rinnovo del tuo abbonamento ti basterà fare una ricarica mensile attraverso il nostro sito.

Posso connettermi con più computer/smartphone contemporaneamente?

Attraverso il nostro modem Wi-Fi puoi collegare più computer, smartphone o tablet contemporaneamente.

Il traffico viene controllato?

No!

I dati della tua navigazione non vengono conservati in nessuna forma dalla Global Com Basilicata s.r.l., ad eccezione delle informazioni richieste dalle vigenti leggi antiterrorismo.

Il traffico è limitato?

No!

I nostri piani prevedono una connessione illimitata: 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Pagamenti

Modalità di pagamento;

Puoi scegliere di pagare attraverso 3 modalità:
Scarica qui il bollettino

Conto Corrente Postale

C.C.P. n. 000085373710 intestato a:
Global Com Basilicata S.r.l. – (Via San Vito, 8 errato) va sostituito con Piazza IV Novembre 1/2 – 85042 Lagonegro (PZ)

Bonifico Bancario

Banca Popolare di Bari – Filiale di Lagonegro
IBAN: IT 07 D 05424 42010 00 00 02 401412

oppure

BCC DEL CILENTO DI SASSANO E VALLO DI DIANO E LUCANIA – Filiale D
IBAN IT 17 E 08154 76690 00000 0114648

Puoi anche attivare il Bonifico Permanente presso la tua banca comunicando uno dei codici IBAN sopraindicati.

PayPal

Puoi pagare attraverso Paypal, in maniera rapida e sicura, anche se non hai un account.

Carta di Credito

Puoi pagare direttamente con la tua carta di credito, in maniera rapida e sicura, i dati della tua carta non verranno memorizzati nel nostro sistema.

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