Internet Wifi

Internet Wifi



 

Cos'è


Lo standard internazionale adottato per le nostre reti wireless è noto tecnicamente come IEEE 802.11h a 5.4-5.7 Ghz, con densità di potenza massima all'uscita dell'antenna di 1 watt; la velocità di trasmissione dati può arrivare a 54 Mbps. Il collegamento wireless avviene via onde radio tra qualsiasi dispositivo di rete dotato di apposita scheda ed un access point, ossia un punto che capta la trasmissione senza fili e la convoglia nella normale rete di cavi.
 
 

Come Funziona


Il servizio viene fruito dall'utente finale in maniera del tutto analoga a quello di un comune collegamento ADSL. L'accesso al servizio GlobalCom WIFI avviene grazie ad un apposito router di piccole dimensioni che si collega alla Rete Internet tramite una antenna outdoor, che viene solitamente posizionata sul tetto dell'abitazione o dell'azienda. Tale antenna è di dimensioni piuttosto ridotte, ed è alimentata dalla normale rete elettrica, senza necessità di ulteriori dispositivi. L'antenna del cliente è in collegamento permanente con il punto di accesso Wireless GlobalCom Basilicata più vicino, a sua volta connesso alla rete internet attraverso collegamenti wireless o su rame.
 
 

Vantaggi


I vantaggi della tecnologia Wireless per aziende e privati sono molteplici.
Con il servizio Global Com Basilicata Wifi vengono abbattuti i costi strutturali, superando il limite fisico della infrastruttura su cui transita il servizio ADSL.
Nessun canone Telecom o obbligo di una linea fissa.
Grazie a Global Com Basilicata WIfi sono stati portati tutti i vantaggi e le economie legate all'utilizzo della banda larga a privati, enti e aziende in moltissime aree geografiche non coperte dalla normale tecnologia ADSL.